Nel precedente articolo, vi ho svelato alcune delle funzionalità e/o utilità di Too good to go, l’app che ci aiuta a diminuire gli sprechi di cibo e fare del bene al nostro portafoglio, oggi, invece, vedremo come organizzare la spesa con Bring!
L’app nasce con l’intento di non dimenticare più nulla mentre si è tra le corsie del supermercato, condividendo la lista della spesa con i tuoi amici, parenti e partner e combattere gli sprechi alimentari, avendo uno stile di vita più sano.
Una spesa organizzata è sinonimo di acquisti necessari, evitando di prendere cibi per il solo desiderio di placare la nostra fame.
Bring! nel tempo ha ricevuto importanti aggiornamenti che fanno di essa una delle app migliori (se non la migliore) e complete presenti sui vari store. Vediamo insieme le sue funzionalità.
Organizzazione
Aspetto primario di Bring! è proprio l’organizzazione. Avere una visuale dettagliata e ben catalogata dei vari alimenti, ci permetterà di imparare ad organizzare la nostra spesa nel modo più giusto per le nostre esigenze.
Partiamo dalle Liste.
Questa è la sezione dell’app dove possiamo creare nuove liste e/o utilizzare quelle già suggerite, dividendo la spesa necessaria per Casa da quella necessaria per Ufficio/Scuola/Università. Ognuna delle Liste mantiene la peculiarità di suddividere gli alimenti per categorie di appartenenza (Frutta&Verdura, Snack&Dolci, Bevande, ecc) ed, in base alla stagione in cui ci si trova (Estate, Autunno, ecc) ci vengono proposti degli alimenti che sono, appunto, “di stagione”.
Condivisione
Uno degli aspetti più comodi di Bring! è proprio la condivisione. Ossia poter condividere le nostre liste della spesa con persone differenti (ogni lista può contenere partecipanti differenti), le quali possono apportare delle modifiche alle stesse, così da non perderci nulla.
Una volta condivisa la lista con le persone interessate, avremo a disposizione i comandi che trovate in foto. Utilizzandoli arriverà la notifica ai componenti che la spesa è stata fatta oppure possiamo aggiungere un articolo dell’ultimo minuto mentre l’altra persona è in fila in cassa.
Ispirazione
Questa è una delle ultime novità arrivate in Bring!
Un vero e proprio ricettario a portata di tap, nel quale possiamo trovare ispirazione nella creazione di nuovi piatti o per ricette salva cena/svuota-frigo.
Insomma, in un periodo in cui l’aspetto del mangiar sano ed evitare sprechi la fà da padrone, iniziare ad utilizzare Bring! ed imparare ad organizzare meglio la propria spesa potrebbe tornarci utile.
L’app è compatibile con iOS, Android, watchOS ed AndroidWear. Disponibile anche nella sua versione web e compatibile con gli assistenti Alexa, Siri, Google Assistant e Google Home.
Piccolo indizio per il prossimo articolo: 🥕
Photo Copertina: Bring