Food

Cornetto Algida Desire: l’estate inizia adesso

2 Mins read

Cornetto Algida- Capitolo 1 “L’estate comincia quando inizi a desiderarla”

L’arrivo imminente dell’estate riaccende la voglia e il desidero di freschezza e leggerezza  tipiche sensazioni della lunga estate caldissima.

A farci iniziare a sognare e preparare all’arrivo del periodo dell’anno più amato da tutti, ci pensano ogni anno i principali brand del gelato.

Una sfida all’ultima novità che porta alla creazione di gelati dal sapore unico ed originale . Un gusto ricercato, frutto della combinazione di ingredienti insoliti e ingredienti tradizionali, dalla cui combinazione nascono delle prelibatezze tutte da gustare e provare.

Ricordiamo il grande successo della linea di gelati Inferno, Purgatorio e Paradiso di Magnum dedicati a Dante Alighieri,  seguito successivamente da Magnum x Michelangelo, tributo al grande Michelangelo.

copertina scatola celeste nuovo cornetto algida con panna bianca e amarena rosa

Foto by Algida Academy

Insieme a Magnum, quest’anno tra le nuove proposte presenti spiccano anche i gelati firmati Cornetto Algida, in particolare la limited edition DESIRE.

CORNETTO LIMITED EDITION: DESIRE

Cornetto Algida DESIRE è la prima delle tre limited edition create da Algida in collaborazione con tre chef stellati di fama internazionale: Roberto Godi, Solaika Marrocco, Juan Camilo Quintero. La prima limited edition è ad opera dello chef Roberto Godi e sarà disponibile sino a Maggio.

Cosa contraddistingue questo nuovo cornetto algida?

Il nuovo cornetto si presenta all’interno di una piccola scatola color azzurro, le cui sfumature rimandano subito al cielo limpido estivo e al mare cristallino.  Infonde subito una sensazione di benessere e leggerezza, aspetti che contraddistinguono tipicamente il periodo estivo. Dalle stesse tonalità dello sfondo, compare la scritta che introduce la prima delle tre limited edition: “Capitolo 1: L’estate comincia quando inizi a desiderarla”

All’interno troviamo posizionati 4 coni da 57gr,  avvolti anch’essi in una carta cerulea. Il classico cono si trasforma in una croccante cialda al cacao magro, al cui interno troviamo una morbida crema alla nocciola salata accompagnata da una delicata e fresca mousse all’amarena. Completano il cono l’immancabile punta di cioccolato, che questa volta però,  si contraddistingue per essere  al cioccolato bianco e pezzetti di biscotto ricoperti di cioccolato fondente.

tre chef in camice bianco con sfondo bianco e celeste con scritta gialla "cornetto"

I tre chef internazionali: Roberto Godi, Solaika Marrocco, Juan Camilo Quintero

Un combinazione di ingredienti di prima qualità, accostati sapientemente tra di loro, danno  inizio, un morso dopo l’altro, ad  un viaggio verso il gusto e la dolcezza, che continuerà nei prossimi mesi, con l’uscita di due altri coni limited edition: Freedom e Joy.

Non ci resta che aspettare le prossime uscite!

 

 

 

Foto copertina: GamberoRosso.it

16 posts

About author
Classe 1991, Laureata in Lingue, curriculum Comunicazione Interculturale D’Impresa presso l’università degli studi di Urbino, ha sviluppato particolare interesse verso il mondo digital e comunicazione online.
Articles
Related posts
Food

Pumpkin Spice Latte: un sorso d'autunno

2 Mins read
Ottobre: salutiamo l’estate e diamo il benvenuto all’autunno, un periodo magico, di transizione che anticipa l’arrivo del lungo e freddo inverno. Come…
FoodTecnologia

Come organizzare la spesa in un tap: Bring!

2 Mins read
Nel precedente articolo, vi ho svelato alcune delle funzionalità e/o utilità di Too good to go, l’app che ci aiuta a diminuire…
Food

Magnum X Michelangelo: un viaggio nel piacere universale

2 Mins read
Dall’Inferno al Paradiso, passando per il Purgatorio dritti verso il Rinascimento! Magnum x Michelangelo è già qui. Dopo il grande successo della…