Tecnologia

Stocard: le tue tessere in un’unica app!

2 Mins read
Stocard

Documenti conservati in app e portafogli più leggeri senza carte. È questa la soluzione che Stocard ci propone.
Dite addio ai portafogli spessi ed ingombranti perchè pieni di qualsiasi tessera possibile, le avremo tutte a portata di tap nei nostri smartphone!

Questo il mood di tante aziende e catene di supermercati orientati al cosiddetto modello del paperless. Un primo passo in questa direzione è rappresentato dalle nuove soluzioni digitali per la gestione dei documenti: si pensi a tessere sanitarie o gift card da tenere comodamente nello smartphone.

STOCARD: MAI PIU’ SENZA!

Sul filone delle app da tenere a portata di mano mentre facciamo la spesa (va a seguire Too Good To Go, Yuka e Bring), Stocard ci aiuterà ad organizzare le migliaia di tessere perse nei meandri di chissà quale cassetto.

Disponibile su dispositivi Android e iOS gratuitamente, consente di aggiungere centinaia di tessere e carte fedeltà per poterne avere una copia in digitale da portarsi sempre dietro assieme al nostro smartphone.

Valeria Santoro, Country Manager Italia, afferma: “La soluzione semplice che Stocard rappresenta fa della nostra app il mobile wallet più diffuso ed utilizzato in Italia. (…) Eppure la nostra crescita continua implacabilmente ed organicamente: gli italiani sono fan di Stocard, strumento che consente loro di virtualizzare le carte fedeltà di plastica, di avere un portafoglio decisamente meno ingombrante e di sentirsi innovativi in una pratica tanto tradizionale come quella della raccolta punti”.

Stocard

Stocard

Di recente è stato tagliato il traguardo di 5 milioni di utenti in Italia ed oltre 60 milioni nel mondo.  Sostenuta dall’investimento di 20 milioni di dollari ottenuto ad inizio estate, l’applicazione è oggi disponibile in 15 lingue ed i mercati più maturi come Italia, Germania, Australia, Francia, Olanda e Canada, hanno visto l’apertura di sedi nazionali per curare più da vicino la relazione con i mercati.

Di recente, legato agli eventi pandemici ed alla necessità di averlo sempre a portata di mano, Stocard ha dato la possibilità di registrare il proprio GreenPass così da averlo disponibile ovunque si vada.

Stocard

Stocard

COME AGGIUNGERE UNA TESSERA

Il meccanismo di aggiunta della carta è semplice. Occorre selezionare la carta da aggiungere e scansionare il codice a barre sulla carta di plastica con la fotocamera dello smartphone (oppure inserire manualmente il numero cliente riportato sulla stessa).

L’app Stocard creerà quindi una copia digitale sul telefono ed una volta giunti al punto vendita, basta utilizzare la scansione della carta digitale per ricevere tutti gli sconti come se utilizzassimo la tessera fisica di plastica.

QUALI SONO I VANTAGGI?

Registrare le tessere fedeltà non significa soltanto alleggerire il proprio portafogli ma avere anche a disposizione le notifiche relative alle offerte dei punti vendita più vicini a noi delle attività di cui abbiamo registrato la nostra tessera.

Stocard

Stocard

Anzi, può far di più! Attivando la localizzazione per l’app Stocard, la stessa ci segnalerà la possibilità di utilizzo di una determinata tessera fedeltà se ci troviamo nelle vicinanze di uno dei punti vendita, tramite la funzione “Assistente carte” che troverete nell’app al percorso Account > Assistente carte.

Stocard

Stocard

Nuova features lanciata non da poco è quella di Stocard Pay, ossia la possibilità di eseguire i pagamenti direttamente dall’app. Il servizio punta ad offrire:

  • Pagamenti contactless
  • Accettato in tutto il mondo
  • Ricariche facili e veloci
  • Configurazione rapida
  • No commissioni su valute estere
  • Notifiche in tempo reale

Insomma, un’app veramente completa tanto da poter lasciare anche la borsa a casa ed uscire con il solo smartphone in tasca!

Fonte foto: Stocard (https://stocardapp.com/it/it#)

Related posts
AttualitàTecnologia

Registro delle opposizioni: stop al telemarketing selvaggio

3 Mins read
Dopo anni di segnalazioni, finalmente è stata presa una decisione da parte del Governo Italiano. Si è espresso sulla questione telemarketing pubblicando…
FoodTecnologia

Come organizzare la spesa in un tap: Bring!

2 Mins read
Nel precedente articolo, vi ho svelato alcune delle funzionalità e/o utilità di Too good to go, l’app che ci aiuta a diminuire…
FoodTecnologia

Yuka: l'app che rivoluzionerà il modo di fare la spesa?

3 Mins read
Ultimo dei 3 articoli del filone “Evitiamo gli sprechi ed organizziamo la nostra spesa“, questo articolo avrà come protagonista Yuka. Come tutte…