Tecnologia

Xiaomi: arriva in Italia il mi band 5, lo smartband più atteso

1 Mins read

Dopo L’ uscita in Cina circa un mese fa, il nuovo Mi band di casa Xiaomi, debutta in Italia.

Il Mi band si presenta con uno schermo ancora più grande del precedente, un rilevatore della frequenza cardiaca ancora più preciso, la possibilità di configurare sino a 11 sport diversi, può monitorare il ciclo, sonno, stress e ha una gamma di personalizzazione grafica più ampia.

Dati Tecnici

Il Mi band 5 ha un display Amoled touchscreen  a colori, con una diagonale di 1,1 pollici e una risoluzione di 126×294 px.

Il peso è di circa 12 grammi, ha un’ impermeabilità sino a 5 ATM, una connessione Bluetooth 5.0, e una batteria da 125 mAh che garantisce una durata di circa 2 settimane di attività.

Le novità

Finalmente non dovremmo più separare la capsula dal bracciale in gomma, grazie al nuovo metodo di ricarica magnetica e in più è stato aggiunto il barometro.

La grande assenza

Purtroppo nonostante i numerosi upgrade nel corso degli anni, ancora una volta il braccialetto di casa Xiaomi è sprovvisto della tecnologia NFC, speriamo ancora una volta che questa funzione possa essere implementata in futuro e magari vederla operativa nel Mi band di sesta generazione.

Disponibilità e Acquisto

Il Mi band sarà disponibile dalla mezzanotte del 16 Luglio e se acquistato nelle 24 ore successive al lancio, si avrà uno sconto di 5 euro ma solo sullo store ufficiale xiaomi.

La lingua italiana non è ancora disponibile ma dalla casa madre indicano come possibile data di aggiornamento il 20 Luglio 2020.

Photo: Xiaomi

9 posts

About author
Giuseppe Candido classe 1990 laureato in Giurisprudenza, fondatore di Flyde.it, appassionato di fotografia e attualmente Contract Analyst presso una multinazionale.
Articles
Related posts
AttualitàTecnologia

Registro delle opposizioni: stop al telemarketing selvaggio

3 Mins read
Dopo anni di segnalazioni, finalmente è stata presa una decisione da parte del Governo Italiano. Si è espresso sulla questione telemarketing pubblicando…
FoodTecnologia

Come organizzare la spesa in un tap: Bring!

2 Mins read
Nel precedente articolo, vi ho svelato alcune delle funzionalità e/o utilità di Too good to go, l’app che ci aiuta a diminuire…
Tecnologia

Stocard: le tue tessere in un'unica app!

2 Mins read
Documenti conservati in app e portafogli più leggeri senza carte. È questa la soluzione che Stocard ci propone. Dite addio ai portafogli…